La simulazione in diretta della pensione per David Parenzo e il botta e risposta di fuoco. Tutti i dettagli sul giornalista e conduttore.
Spesso protagonista di alcune polemiche durante le sue trasmissioni, con accesi dibattiti e scintille come l’ultimo con Casini, ecco David Parenzo prendersi di nuovo la scena nel corso del suo programma su La7 ‘L’Aria che tira’. Il motivo? Il conduttore ha simulato in diretta quando andrà in pensione, generando non poche reazioni.

David Parenzo e la simulazione sulla pensione
Nel corso della recente puntata de ‘L’Aria che tira’ su La7, David Parenzo e i suoi ospiti stavano parlando della pensione ed in particolare di quando gli italiani potranno effettivamente goderne. In questo senso, mostrando una schermata, il presentatore ha spiegato di volersi mettere in gioco in prima persona inserendo i propri dati. E così, ecco Parenzo comporre tutti i vari quesiti richiesti: età, 50 anni, anni di contributi, 27. Quanto scoperto ha generato non poca discussione…
Quando andrà in pensione Parenzo: “Vergognati”
Il presentatore ha quindi ripercorso le sue tappe nel mondo del lavoro spiegando di aver iniziato “sostanzialmente quando avevo 23 anni. Quindi direi 27-28 anni di contributi. 27”, ha detto Parenzo. Dopo aver compilato il resto dei campi ecco il verdetto: “Nel 2042, con la pensione anticipata ordinaria, potrò andare in pensione”, è stato il verdetto.
“Ma io sono disponibile a lavorare fino a 90 anni, se mi regge la testa”, ha subito spiegato il diretto interessato che con la pensione anticipata ordinaria andrebbe in pensione nel 2042 e con quella di anzianità ordinaria, l’anno successivo. In collegamento con ‘L’Aria che tira’ è intervenuto però Giuliano Cazzola che lo ha rimproverato dicendogli apertamente: “Vergognati! Quella che fai è disinformazione! Ci vai a 62 anni”.
“Ma io faccio un lavoro bellissimo non mi sto lamentando. Andrò in pensione a 90 anni lo dico apertamente”, ha ribadito Parenzo scherzando.